Cittadini di Internet è Patrocinatore di EXPO COMM 2011

Nella cornice del convegno di Alta tecnologia un importante sessione con l’evento:

Cybersecurity for business and government

30 Marzo ore 14:30 Roma nel nuovo quartiere fieristico Fiera di Roma.  INGRESSO: NORD – Padiglione n° 14 per le iscrizioni cliccare qui.

L’ingresso alla manifestazione e la partecipazione ai convegni è gratuito. E’ consentita la preregistrazione attraverso il form disponibile on-line.

TEMA DEGLI INTERVENTI:

L’offerta sempre maggiore di banda disponibile, la crescente domanda di interconnettività insieme allo sviluppo di nuovi servizi resi possibili dalle nuove architetture di rete, stanno portando le attuali infrastrutture verso la convergenza ALL-IP, realizzando un’unica piattaforma protocollare per il trasporto dei dati.
I principali fattori di tale tendenza sono riconducibili principalmente all’interconnettività sempre maggiore tra apparati ed architetture diverse, all’industrializzazione di nuovi terminali (Ip-phones, PDA, WiFi-phones), nonché alla diffusione di nuove tipologie di servizi che abilitano una progressiva integrazione “fisso-mobile”. Le reti IP oltre a rappresentare una grande opportunità, costituiscono anche una grande sfida per la sicurezza. I pericoli, come noto, si moltiplicano all’aumentare di utenti e servizi che operano su queste reti. Le tradizionali misure di sicurezza devono dunque essere riviste ed aggiornate quando si integrano servizi basati su IP.
Sulla base delle anticipazioni appena fatte, l’obiettivo di questo panel è quello di esplorare l’infrastruttura di rete emergente e i fattori che stando incidendo sul suo sviluppo, con particolare attenzione ai temi della sicurezza informatica e di rete.

Chairman: Massimo F. Penco, Vice presidente Comodo Group, Presidente Associazione cittadini di Internet,Membro Antiphishing Working Group, docente e coordinatore Master sicurezza informatica Universita di PG, Member of American Academy of Forensic Sciences.

Con la partecipazione di:

Antonio Apruzzese, Direttore  Polizia Postale e delle Comunicazioni
Rita Forsi, Direttore Generale ISCOM – Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione
Fausto Basile, Vice Capo Ufficio legislativo, Ministero per la PA e per l’Innovazione
Giovanni Manca, Esperto di digitalizzazione documentale nella PA e sicurezza ICT
Andrea Rigoni, Direttore Generale, GCSEC – Global Cyber Security Center
Massimo F. Penco, Vice presidente Comodo Group, Presidente Associazione cittadini di Internet,Membro Antiphishing Working Group,  Member of American Academy of Forensic Sciences
Raoul Chiesa, PSG – Permanent Stakeholders Group,  ENISA – European Network and Information Security Agency
Fulvio Sarzana
, Avvocato, Studio Legale Sarzana e Associati

Your Turn To Talk

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.