Di Massimo F. Penco
Direi che in alcuni casi, approfittando di due importanti fattori, il primo legato alla personalità di questo tipo di individui che vogliono in un modo o nell’altro, molto spesso preventivamente, pubblicizzare quanto fanno nella loro sicurezza in se stessi ed il mezzo che usano si avvalgono di mezzi banali, come Facebook ad esempio. Come potrete vedere anche se cancellato da Internet il profilo originale del tizio ci è stato possibile recuperarlo oltre a queste scarne ma importanti informazioni ci sono on-line oltre 1500 pagine che descrivono minuziosamente quanto questo individuo aveva in mente di fare ed oggi, si sa non si scrive più con carta e penna, ma con un PC. Ben DUE ANNI di preparazione prove nella sua fattoria e l’acquisto di tonnellate di fertilizzante (Nitrato di Ammonio) dove sempre su Internet si trovano tutte le istruzioni su come miscelarlo per farne esplosivo. Non basta, adesso e solo adesso si scopre che aveva annunciato su Youtube cosa voleva fare ecco il video:
Quindi non solo l’uso di Internet che abbiamo visto in molti casi ed in questo post-evento, per scoprire cosa avesse in mente il soggetto Anders-Behring-Breivik, bensì preventivo, prima che un evento di queste dimensioni accada. Lo si è visto in molti casi in Italia, molto meno cruenti, vedi Scazzi, Melania Rea e la piccola Gambirasio, dove gli inquirenti a delitto compiuto si accorgono di Internet e quanto possa fornire di utile per le indagini, per non parlare poi degli ormai numerosi episodi di cui si fatto dei social network un mezzo di aggregazione per attività illecite come stupri di gruppo ed altro ancora , che danneggiano enormemente la reputazione del mezzo Internet dove spesso si confonde mezzo da persona fondendolo in tutto uno svilendo quella enorme conquista che è proprio Internet ed i sistemi di comunicazione: Allora perché non sfruttare Internet a scopo preventivo ? con le possibilità ed i mezzi che hanno i governi possono monitorare come e quando vogliono vaneggiamenti di pazzi scatenati come questo ed intervenire prima che accadono orrori così tremendi:
Ora ovviamente come sempre sono sorti su Facebook molti nuovi profili non originali è facile verificarlo basta digitare Anders-Behring-Breivik un mostro che genera un altri TAG MOSTRUOSI. Direi che ora ricostruire profili e fatti con quasi 100 morti non credo possa essere di utilità a nessuno tanto meno alle vittime
Comments
Your Turn To Talk