TRA PROMESSE E SANZIONI

Momenti di bilancio di fine anno. In questi giorni ho avuto il tempo, si fa per dire, di scorrere il nostro BLOG ed ho notato, che ho scritto proprio tanto e che qualcuno si è premurato di far togliere alcuni video (vedi quelli di Crozza): Chissa perchè? Soprattutto però, ritengo di essere in grado di fare il punto della situazione in un momento dove sembra si faccia sul serio. Il ministro per l’innovazione minaccia sanzioni a chi non si adegua alla normativa. Buona cosa, direte voi, finalmente si fa sul serio! Chi sbaglia paga! Eh già, ma se a sbagliare sono proprio coloro che fanno le leggi, senza che si rendano conto che le stesse non potranno mai essere rispettate? Questo assomiglia ad un qualcosa che neanche io so definire. Se qualcuno mi da una mano forse riuscirò a capire, ma iniziamo con ordine altrimenti veramente non ci si capisce proprio nulla.

Il governo ed in particolare Brunetta ed Alfano avevano individuato alcune areee di intervento cruciali, mi accorgo che nel corso dell’anno ne ho parlato abbondantemente in questo Blog, nella stampa, ed altro ancora. Parlare di tutto in un solo pezzo è piuttosto difficile e molto lungo, inizierò con due temi di attualità per proseguire poi:

GIUSTIZIA

Mi pare che non ci siano dubbi, c’è da fare qualcosa! Sembra la scoperta dell’America, ma direi che non è banale il problema, se no ogni anno ci dobbiamo propinare le varie Inaugurazioni dell’anno giudiziario con la sequela di cifre e promesse che non cambiano mai. A proposito, non ho mai capito come mai di Inaugurazioni dell’anno giudiziario se ne facciano molte e non una sola, non è anche questo uno spreco di denaro? Anche qui aspetto spiegazioni. Perchè? Ma sopratutto, cosa c’è da inaugurare tanto la storia è sempre quella! Guardate ed ascoltate qui:

 

Del resto basta cercare e si trova di tutto in materia un link a qualcuno dei vari articoli pieni di cifre e buoni proponimenti. Siamo il Paese con più sentenze di condanna da parte dell’UE per il problema Giustizia:

http://notizie.virgilio.it/politica/si-inaugura-anno-giudiziario-per-anm-sistema–a-rischio_143575.html

Ovviamente avevamo già affrontato questo argomento sul nostro BLOG ecco il link: http://www.cittadininternet.it/?p=377 .

SANITA’

E’ proprio di questi giorni l’annuncio dei certificati malattia on-line. Soluzione telematica, semplice e risolutiva per i Medici e per tutti i cittadini, la più volte annunciata cartella sanitaria elettronica personale diviene un miraggio. E’ l’approccio sbagliato, se non si risolvono prima problematiche strutturali, come la banda larga, un minimo di studio di fattibilità, altrimenti si finisce nel caos più completo.

Ecco le notizie dell’ultima ora, una per tutte e sono molte: http://liberalvox.blogspot.com/2011/02/certifatimedici-on-line-lennesima.html , nel nostro BLOG:http://www.cittadininternet.it/?p=516

http://www.cittadininternet.it/?p=503 Rivedendo un vecchio film di oltre 30 fa “Il Medico della Mutua” di Alberto Sordi, ispiratore di questo pezzo del BLOG http://www.cittadininternet.it/?p=377 dove si vede come in tutto questo tempo nulla sia cambiato.

Per dare un idea TUTTO QUESTO ASSOMIGLIA A QUESTA SCENA CARICA …….CARICA ED ARRIVERA’ IL GIORNO CHE L’ASINO NON C’E’ LA FA PIU?:

yNqV6u

 

Non sono sicuramente problemi facili da gestire, che si sono incancreniti in decenni di inefficienza, tutti sulle spalle di noi Italiani! Non si risolve nulla “con un colpo di PEC” come strombazzato da Brunetta, anzi si rischia di provocare proprio quello che temevo: Far arrabiare tutti! Ancora peggio, far odiare i sistemi informatici, che sono la vera soluzione a molte problematiche degli addetti ai lavori, che già poco hanno digerito la PEC obbligatoria, ancora meno le sanzioni. A proposito: “Chi sanziona i sanzionatori?”

Your Turn To Talk

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.